Le regole del gioco di The Money Drop in Tv e Online

the money dropE' fondamentale, in ogni gioco, conoscere alla perfezione tutte le regole previste per essere davvero vincenti. Senza la perfetta conoscenza dello svolgimento di un gioco, è impossibile comprenderlo a pieno e avere tutti gli assi nella manica per vincere.
 
In questa pagina andremo ad analizzare le regole valide sia per il gioco televisivo condotto da Gerry Scotti, sia le regole del gioco di The Money Drop Online. Le differenze sono molte anche perchè il gioco virtuale segue logiche un po' diverse da quelle in tv, nonostante rimangano davvero molto semplici da seguire.
 
Vediamo nel dettaglio partendo dalle regole del gioco televisivo di The Money Drop.
 

Regole del gioco TV

the money drop tvLe regole del gioco televisivo di The Money Drop sono davvero semplici e il conduttore aiuta nello svolgimento corretto del gioco. Innanzitutto si partecipa a coppie di concorrenti e vengono messi in palio 1.000.000 di euro contanti.
 
Il gioco inizia mettendo proprio a disposizione dei concorrenti l'intero malloppo. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a rispondere ad 8 domande nel modo corretto dopo aver deciso tra due categorie proposte ad ogni turno. Sulle botole presenti appaiono le opzioni di risposta alla domanda.
 
I concorrenti dovranno piazzare il malloppo sulla risposta che ritengono corretta, o suddividendolo su più risposte in caso di dubbio. Il tempo a loro disposizione è di 1 minuto. Nelle prime quattro domande vengono date 4 possibili risposte tra cui sceglire, dalla quinta domanda alla settima le opzioni tra cui scegliere diventano tre, l'ultima domanda presenterà solo due opzioni tra cui scegliere.
 
Per regolamento, almeno una risposta, tra quelle proposte, deve rimanere vuota. In caso il malloppo o parte di esso sia piazzato su una risposta errata, i concorrenti vedranno sparire le banconote piazzate su quella botola davanti ai loro occhi.concorrenti the money drop
 
Se i concorrenti perderanno l'intero montepremi prima dell'ottava domanda, dovranno abbandonare il gioco. Nel caso in cui riescano a porare fino alla fine parte del bottino rispondendo correttamente anche all'ottava domanda, vinceranno l'importo salvato.
 

Regole del gioco online

the money drop gratis onlineIl gioco online di The Money Drop differisce molto dal gioco online. Essendo un gioco per soldi veri, non verrà posta nessuna domanda al giocatore. Lo stesso dovrà infatti decidere su quali botole puntare il montepremi a disposizione sperando di puntare su quelle corrette che non faranno sprofondare il bottino.
 
Una volta avuto accesso alla piattaforma di gioco, il concorrente dovrà scegliere innanzitutto l'importo della puntata che intende effettuare: da 1 euro fino a 1000 euro. Il valore del montepremi a disposizione dipende dal valore della puntata ma non solo.
 
Scelta la puntata, si dovrà decidere il numero di botole con cui si vuole giocare: da un minimo di due a un massimo di cinque. Maggiore sarà il numero di botole, maggiore sarà il valore del jackpot in palio.
 
Infine vanno scelti i turni di gioco: da un minimo di 2 a un massimo di cinque. Anche in questo caso, maggiore sarà la difficoltà e quindi il numero di botole, maggiore sarà il montepremi. Si possono vincere fino a 400.000 euro.the money drop online
 
Ora non resta che iniziare a giocare piazzando le banconote sulle botole che, a discrezione del giocatore, non si apriranno. Il montepremi portato fino alla fine sarà quello vinto dal giocatore. C'è un'ultima variante a favore dello scommettitore: si può puntare il bottino anche su tutte le botole, al contrario della trasmissione tv dove una risposta deve sempre essere lasciata vuota.
 
Regole del gioco The Money Drop -
by ,
Come si gioca alla versione web del gioco di The Money Drop. Regole e Approfondimenti.